martedì 20 dicembre 2011

Revolver.

"C'è una cosa dentro di te, che non conosci, e di cui negherai l'esistenza. Finché non sarà troppo tardi per farci qualcosa, è l'unico motivo per cui ti alzi al mattino, l'unico motivo per cui sopporti un capo stupido, il sangue, il sudore e le lacrime, questo perché vuoi che le persone sappiano quanto sei bravo, attraente, generoso, divertente, intelligente. Temetemi o riveritemi, ma per favore pensate che sono speciale. Condividiamo una dipendenza, siamo tossicomani dichiarati, vogliamo tutti la pacca sulla spalla e l'orologio d'oro, l' hipp-ip-ourrà del cazzo. Guardate il ragazzo intelligente con il distintivo, che lucida il suo trofeo, brillanti e diamanti impazziti : siamo solo scimmie avvolte in bei vestiti, che implorano l'approvazione degli altri." [Revolver]

Non credo ci sia altro da aggiungere.


P.s. se non lo avete visto, fatelo.

3 commenti:

  1. Se non hai mai visto Rocknrolla, fallo. Io farò altrettanto per Revolver, Guy Ritchie è potente.

    RispondiElimina
  2. Distinguiamo le scimmie: ci sono quelle che mangiano le banane e quelle che spulciano il culo alle altre!

    RispondiElimina
  3. @Pesa: provvederò! Tra l'altro lo avevo messo in cantiere perché la trama mi incuriosiva. Infatti, decisamente sottovalutato.

    @Conte: io dico che la distinzione è irrilevante, almeno in questo caso; d'altronde che tu voglia mangiare banane o spulciare culi, l'importante è che sia una tua scelta!

    RispondiElimina